Accedi al sito
Serve aiuto?
  •  

    Nato a Roma il 15 maggio 1973, avvocato cassazionista, con studio in Napoli e Roma, master in diritto tributario e mediatore professionista, docente in materie giuridiche presso la scuola napoletana di formazione per le professioni legali, dal 2014 collabora con la “Gazzetta Forense”.

    Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nell’ottobre 1996, con tesi sulla “derelictio in diritto romano” in Istituzioni di Diritto Romano con il Prof. Settimio Di Salvo.

    Parla fluentemente la lingua inglese, avendo conseguito il First Certificate presso l’University of Cambridge. Buona conoscenza della lingua spagnola.

    Iscritto all’Albo dei praticanti Avvocati di Napoli l’11 ottobre 1996 e poi nell’albo degli Avvocati di Napoli dal 9 novembre 1999, nonché in quello speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 24 febbraio 2012.

    Dal 1° febbraio 2012 è inserito nell’elenco dei fiduciari della EUI Limited, rappresentante per la gestione dei sinistri in Italia della compagnia Assicurativa Admiral Insurance Company Limited, con sede in Roma, alla Via della Bufalotta, 374. Per tale società si è costituito davanti agli uffici giudiziari del territorio compreso tra le Province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento ed Avellino, altresì mediante la conoscenza del funzionamento telematico per la gestione dei sinistri a mezzo portale.

    E’ stato nominato Curatore fallimentare presso il Tribunale di Napoli e di Nola ed è inserito nell’elenco dei professionisti a disposizione per le vendite immobiliari nelle procedure esecutive.

    Inserito nell’elenco degli Avvocati di fiducia di molti Enti, tra cui: Comune di Procida, Consigliera di Parità della Provincia di Napoli, Consigliera di Parità della Provincia di Caserta, Avvocati di fiducia dell’INPDAP di Napoli, Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia, Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Napoli, Ente Provinciale per il Turismo di Napoli.

    Dal gennaio 2015 è consulente della Fondazione C.I.V.E.S. e dal settembre 2015 è avvocato civilista di fiducia per i giudizi della Terme di Agnano s.p.a.

    Dal mese di maggio 2016 inizia la collaborazione quale legale esterno di BANCA IFIS, area NPL.

    Dall'ottobre 2016 è nominato difensore della Camera di Commercio di Napoli per alcuni giudizi tributari.

     
  • Nato a Napoli il 25 dicembre 1980, avvocato con studio in Napoli e mediatore professionista.

    Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza il 29 luglio 2004 presso l’Istituto Universitario “Suor Orsola Beninacasa” di Napoli con la votazione di 110 e lode, con tesi in Istituzioni di Diritto Privato dal titolo “Il controllo di vessatorietà nei contratti del consumatore” (relatore: prof. Fernando Bocchini).

    Ha conseguito il Diploma di specializzazione presso la Scuola di Specializzazione nelle Professioni Legali  dell’ Istituto Universitario “ Suor Orsola Benincasa” di Napoli, discutendo una tesi in diritto civile dal titolo “La vendita con patto di riscatto: le garanzie reali atipiche e il divieto del patto commissorio” (relatore: notaio Stefano Santangelo).

    Ha conseguito il titolo di Mediatore Professionista presso l’ADR Concilmed, via Pomponio Gaurico n. 21, Napoli in data 4 dicembre 2010 e svolge la Professione di Mediatore  presso gli organismi di Conciliazione “Idea Concliazioni Srl “con sede in Napoli” e “AL.AM. conciliazione srl” con sede in Avellino.

    Ha buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

    Ha ottima conoscenza dei sistemi operativi (Windows 9x/2000/ME/XP/Vista/7), dei software di base (Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint), dei browser (Internet Explorer, Netscape Navigator,Mozilla Firefox etc.), dei software di posta elettronica (Microsoft Outlook, Outlook Express), degli antivirus (Norton, McAfee,Avast etc.) . Nel corso di studi universitario ha partecipato alle lezioni orali e pratiche di informatica giuridica.

  •  

    Nata nel 1990 a Napoli, ha conseguito la laurea quinquennale in Giurisprudenza nel luglio del 2014 presso l'Università degli Studi di Napoli - Federico II - con tesi giuridica-sperimentale in Diritto penale europeo con titolo "Il diritto penale europeo dopo il Trattato di Lisbona", con punteggio 106/110. 

    Attualmente è iscritta nell'elenco dei Praticanti Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Napoli e svolge tirocinio professionalizzante, ex art. 73 d.lgs. 69/13, presso la 1° sez. del Tribunale di Napoli. 

    Nell'ottobre del 2009 entra a far parte dell'Associazione Universitaria "Giovani Menti" e, nel dicembre dello stesso anno, si candida nell'omonima lista per concorrere alle elezioni della rappresentanza studentensca in seno al Consiglio degli Studenti della Facoltà di Giurisprudenza della Federico II, rientrando tra i primi cinque candidati più votati. 

    Nel gennaio 2010 viene eletta membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione "Giovani Menti" che rappresenta una delle più grandi realtà nel contesto associativo universitario dell'Ateneo federiciano. 

    Nel 2012 vince una borsa di studio Erasmus e, nell'anno successivo, intraprende un semestre di studi presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Universidade Classica de Lisboa, al termine del quale si classifica tra i primi dieci studenti vincitori del Progetto Universitario "The student who has worked hard". 

    Ha ottime conoscenze certificate della lingua portoghese e di quella inglese. 

     

     

     

     

     

     

     

     

     
  • Nato a Napoli nel 1990, ha conseguito nel 2014 la laurea magistrale in Giurisprudenza con una tesi sulla politica fiscale dell'Unione Europea.
    Attualmente è iscritto nell'elenco dei Praticanti Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Napoli.

    Nel 2004 si iscrive al liceo classico Garibaldi,dove riveste, per tre anni, la carica di rappresentante di istituto.

    Nel 2009 partecipa alla prima edizione del "Convegno Italiano di Stampa Studentesca, in rappresentanza del giornale scolastico "L'Idea".

    Dal 2010 al 2013 è presidente dell'associazione Ora Futuro, impegnata nella promozione del patrimonio culturale della IV Municipalità. 

    Nel 2014 vince una borsa di studio nell'ambito del progetto "Messaggeri della Conoscenza", che gli consentirà di studiare, per due mesi, diritto internazionale e comunitario presso la prestigiosa Universiteit Van Amsterdam.

    Parla e scrive fluentemente in inglese, avendo conseguito il First Certificate English presso l'University of Cambridge, e ha una buona conoscenza del tedesco, certificata dal Goethe Zertifikat Deutsche B1
  • lorem ipsum